Festa di fine anno 2018-2019 del doposcuola: Pirati per un giorno

Doposcuola Fine Anno 2018-2019
Doposcuola Fine Anno 2018-2019

Pirati per un giorno
Come possiamo far passare ai nostri ragazzi un allegro pomeriggio in modo da salutarci con gioia in occasione dell’ultimo giorno delle nostre attività?
E’ stata questa la domanda che ci ha spinti ad organizzare la caccia al tesoro che si è svolta lo scorso giovedì 23 Maggio presso il nostro doposcuola.
I ragazzi sono diventati dei piccoli pirati alla ricerca di un goloso tesoro per raggiungere il quale hanno dovuto affrontare un insieme di prove che precedevano degli indovinelli la cui soluzione era qualche luogo a loro conosciuto all’interno dei nostri locali, e prova dopo prova ci si avvicinava al tesoro.   I ragazzi, divisi in tre squadre formate da componenti di tutte le classi di quest’anno, per permettere a tutti di dare il proprio contributo alla vittoria sfruttando le proprie abilità, si sono sfidati mossi da voglia di stare insieme, curiosità e tanta gioia a colpi di rime, musica, ballo imitazioni e creatività per raggiungere più velocemente il nascondiglio dei cioccolatini che rappresentavano il tesoro. Ogni squadra ha potuto comunque alzare il suo goloso scrigno perché vincere è bello ma ancor di più lo è condividere, un messaggio che nelle nostre attività cerchiamo di non far mancare mai.

Doposcuola Fine Anno 2018-2019
Doposcuola Fine Anno 2018-2019

Questa è stata l’ennesima occasione in cui i protagonisti erano i ragazzi ma anche noi volontari abbiamo ricordato quanto sia bello ritrovare il bimbo che c’è in tutti noi e lasciarlo libero di divertirsi ogni tanto mettendoci in gioco insieme a loro per aiutarli a raggiungere presto la meta.
Ora con il cuore pieno di gratitudine e felicità, auguriamo a tutti voi ragazzi e alle vostre famiglie buone vacanze e buon meritato riposo ma vi diamo appuntamento all’anno prossimo per vivere e imparare assieme tante altre nuove avventure.

Doposcuola Fine Anno 2018-2019
Doposcuola Fine Anno 2018-2019
Puoi condividere...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •