Gite e pellegrinaggi

Il pellegrinaggio è un viaggio che si fa per cambiare. Per convertirsi – diremmo noi credenti – lasciandosi incontrare dal Santo attraverso le tracce che egli ha lasciato nei luoghi e nei tempi … Questo vale in massimo grado, ovviamente, per le persone che partono a piedi per itinerari lunghi e impegnativi, verso le antiche mete della fede cristiana; è vero però anche per chi sceglie di recarsi con mezzi più comodi a una qualsiasi destinazione sacra … dalla fede celebrata alla fede cercata; dall’atto devozionale all’ascolto interiore; dalla dimensione istituzionale alla dimensione comunitaria; dalla penitenza esteriore all’inquietudine spirituale…” – Mons Paolo Giulietti.

La nostra U.P. grazie alla disponibilità e all’entusiasmo di persone curiose ed appassionate, organizza gite e pellegrinaggi su proposte di tutti: giovani e meno giovani.
Lo scopo è quello di aggregare, di conoscersi sempre meglio, fare sempre di più comunità.
Uscire dal tran tran quotidiano e immergersi in una dimensione dove è possibile riprendere il contatto con se stessi, con gli altri e con Dio.

Pellegrinaggio
Pellegrinaggio

I nostri sacerdoti e le nostre suore sono sempre presenti per curare l’aspetto spirituale, per guidare la preghiera, assicurare la celebrazione eucaristica e sfruttare al meglio il clima vacanziero del pellegrinaggio.
Strumento privilegiato e a misura di tutti per la catechesi e l’evangelizzazione.
L’U.P. non offre pellegrinaggi “fai da te”, ma, in linea con le normative vigenti, si appoggia ad agenzie specializzate: www.novaitinera.sedipg.it

Prossimi pellegrinaggi

ACCOMPAGNIAMO L’ARCIVESCOVO

L’U.P. 14 organizza uno o più bus per poter partecipare all’ingresso nell’Arcidiocesi di Lucca di di S.E. Mons. Paolo Giulietti.

Domenica 12 maggio
Quota di partecipazione € 20,00
Lucca 12 Maggio

PELLEGRINAGGIO

LANCIANO E ORTONA

Il più “antico Miracolo Eucaristico”
La tomba di San Tommaso

Sabato 15 giugno
Quota di partecipazione € 27,00
Lanciano e Ortona 15 giugno

Puoi condividere...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •