Celebrati i sacramenti della Comunione e della Cresima nella Parrocchia di Collestrada

Tempo di lettura: 3 minuti
Comunione e Cresima
Comunione e Cresima

Il  mese di maggio, mese dedicato alla Madonna, la comunità di Collestrada ha vissuto due momenti di grande emozione.

Domenica 12 un gruppo di 18 bambini ha ricevuto per la prima volta la santa Eucaristia. La cerimonia è stata piena di emozione per i bambini, l’assemblea e il celebrante Don Antonio Paoletti che ha amministrato per la prima volta questo sacramento nella nostra parrocchia.

Nell’omelia ha ricordato ai bambini e ai presenti che Dio è la porta attraverso la quale si arriva alla salvezza, ascoltando la sua voce, il suo richiamo, come le pecore ascoltano la voce del loro pastore che gli dà sicurezza.

Altra giornata significativa è stata domenica 19 maggio.

Sotto lo sguardo della nostra Madonna Assunta, il cardinale Gualtiero Bassetti, con Don Antonio e Don Emanuele, ha impartito il sacramento della Confermazione a 19 ragazzi della nostra parrocchia.

Sono stati presentati a Dio dalle catechiste, dai sacerdoti e dalla comunità tutta, per confermare la loro fede in Lui.

Lo Spirito Santo con il suo potente silenzio è sceso ed ha riunito tutti i nostri cuori in abbraccio attorno a questi ragazzi.

Emozionante è stato vivere la comunione spirituale dei tre celebranti.

Un padre, il Cardinale e due figli, Don Antonio e Don Emanuele che uniti dallo Spirito Santo hanno reso la liturgia ed il sacramento davvero speciale.

Nell’omelia il Cardinale ha ricordato ai ragazzi che la confermazione è un punto di partenza verso la scoperta dell’amore grande che Dio ha verso tutti noi ed ha ribadito che i sacramenti sono un arricchimento di grazia per tutta la comunità parrocchiale che vi partecipa.

La comunità ringrazia il Cardinale della sua presenza e le catechiste che con dedizione e impegno hanno curato la preparazione ed il cammino di questi ragazzi.

Puoi condividere...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •