Saluto a Don Paolo e pubblicazione del sito ufficiale UP14

L’UP 14 saluto Don Paolo e pubblica ufficialmente il proprio sito internet www.up14.it

Saluto a Don Paolo
Saluto a Don Paolo

Alla celebrazione delle 18,30 della “Domenica delle Palme” in Ponte San Giovanni, i fedeli hanno salutato S.E. Monsignor Giulietti, al termine di questa breve esperienza di amministratore parrocchiale per 7 mesi delle parrocchie della U.P.14. La messa officiata dallo stesso Don Paolo e concelebrata dagli altri 4 vice-parroci dell’Unità è stata molto partecipata e sentita, molto ben animata dalla Corale interparrocchiale e ha fatto toccare ancora una volta con mano quanto Don Paolo è amato dalla sua gente, quanto i parrocchiani sono conquistati dalle virtù di questo Pastore, figlio della Chiesa perugina, al quale sono legatissimi per essere già stato Parroco moderatore dal 2008 al 2011, prima di lasciare l’U.P. per divenire prima Vicario generale della Arcidiocesi e poi Vescovo Ausiliario della stessa.

Ora Don Paolo è stato nominato da Papa Francesco Arcivescovo di Lucca ed il prossimo 12 maggio farà il suo ingresso ufficiale nella città toscana, dove una folta delegazione del territorio lo accompagnerà in questa nuova esperienza. Al termine della celebrazione, ci si è spostati nel salone parrocchiale dove molti fedeli e una gran parte degli operatori pastorali dell’Unità hanno vissuto un piacevolissimo momento conviviale e godendo di un’ottima cena organizzata come sempre dall’efficientissimo “staff cucina” .

Oltre che vivere un bel momento di comunità, la serata è stata l’occasione tanto attesa di inaugurare ufficialmente il nuovissimo sito internet dell’U.P.14 www.up14.it. Ora, on-line e anche nella versione per smartphone, si troveranno tutte le informazioni delle molteplici attività pastorali e sarà così un valido strumento per edificare e far crescere tutte le realtà. Un gran lavoro portato avanti da una equipe di esperti, che si rivelerà molto utile per far circolare le idee e fare anche così vera unità e vera comunità. La serata, già emozionante di per se, è stata impreziosita dalla declamazione di alcuni versi scritti e dedicati a Don Paolo dalla “poetessa”, nonché operatrice pastorale, Nuvoletta Giugliarelli Venanzi.

Poesia a Don Paolo
Poesia a Don Paolo
Handover da Mons. Paolo Giulietti a Don Antonio Sabatini
Handover da Mons. Paolo Giulietti a Don Antonio Sabatini

Al termine della serata, dopo il taglio del dolce, Don Paolo ha comunicato agli intervenuti che Don Antonio Sabatini diverrà, subito dopo Pasqua, il nuovo amministratore parrocchiale di P.S.Giovanni, Balanzano e Pieve di Campo, assumendo ufficialmente l’incarico di Parroco (e moderatore dell’U.P. 14) il prossimo mese di Settembre.

 

 

 

Saluto e poesia a Don Paolo

Poesia a Don Paolo
Titolo: Poesia a Don Paolo (0 click)
Etichetta: Poesia a Don Paolo
Filename: don_paolo_a_rivederci.pdf
Dimensione: 699 KB

Puoi condividere...
  •  
  •  
  •  
  • 7
  •  
  •