VISITA GUIDATA DELLA TOMBA DI SAN PIETRO E DELLA NECROPOLI SOTTO LA BASILICA VATICANA | Unità Pastorale 14 - Perugia-Città della Pieve

VISITA GUIDATA DELLA TOMBA DI SAN PIETRO E DELLA NECROPOLI SOTTO LA BASILICA VATICANA

ROMA
VISITA GUIDATA DELLA TOMBA DI SAN PIETRO E DELLA NECROPOLI SOTTO LA BASILICA VATICANA
Santa Messa celebrata dal nostro parroco nella chiesa di San Paolo alle Tre Fontane
Sabato 16 MAGGiO 2020

 

La speciale visita della necropoli sotto la basilica vaticana, dove è custodita l’originaria Tomba dell’Apostolo Pietro, è una concessione che la Fabbrica di San Pietro, autorizza di volta in volta, secondo una opportuna programmazione ed è perciò necessario prenotarsi in largo anticipo.
I visitatori, ammessi esclusivamente da 15 anni compiuti, sono suddivisi in gruppi da 12 partecipanti. Ciascun gruppo è accompagnato da una guida specializzata.
E’ sconsigliato accedere alla visita a coloro che hanno particolari problemi fisici, soggetti ad aumentare in condizioni ambientali alterate di temperatura ed umidità; incluso problemi di claustrofobia.
L’abbigliamento sarà idoneo al sacro luogo (pantaloni lunghi per gli uomini – gonne sotto il ginocchio o pantaloni per le donne – spalle coperte per tutti).
Durante la visita è vietato portare oggetti ingombranti (valigie, buste voluminose, zaini di qualsiasi misura…) o apparati fotografici.

 

PROGRAMMA

Ore 06:00

Ritrovo dei partecipanti piazzale del mercato Ponte San Giovanni e partenza per Roma con bus G T. Sosta lungo il percorso.

Arrivo a Roma presso San Pietro – ufficio scavi – colonnato di sinistra – ingresso Aula Udienze Generali, e incontro con la guida.

Ingresso alla necropoli e visita guidata. (Entreremo ad intervalli di 15 minuti ogni gruppetto di 12 partecipanti).

La visita alla necropoli terminerà nella Basilica di San Pietro. Visita libera della Basilica.

Pranzo al sacco o libero.

Partenza per il complesso dell’ Abbazia Tre Fontane e Santa Messa prefestiva celebrata dal ns parroco Don Antonio nella chiesa di San Paolo al Martirio, ore 16:00.

Al termine della Santa Messa, raduno dei partecipanti e ripartenza per Perugia.

Ore 21:00 circa

Arrivo a Ponte San Giovanni – Piazzale del mercato.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 55,00

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 FEBBRAIO

POSTI LIMITATI

La quota comprende: BUS G.T. A/R – Ingressi necropoli – guida – Assicurazione medico bagaglio 24h24 – accompagnatore Prenotarsi in sacrestia o segreteria

Allegati

Puoi condividere...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •