Pieve di Campo: Celebrazioni della Festa di San Giovanni Battista | Unità Pastorale 14 - Perugia-Città della Pieve

Pieve di Campo: Celebrazioni della Festa di San Giovanni Battista

Festa San Giovanni Battista 2019
Festa San Giovanni Battista 2019

Anche quest’anno 2019 è stata festeggiata la ricorrenza di s Giovanni Battista patrono di Pieve di Campo con quattro giorni di celebrazioni da venerdì 21 a lunedì 24 giugno:
Venerdí 21 – il rosario, dedicato al santo
Sabato 22 – il coro dell’unita’ pastorale, con grande professionalità e passione, ha interpretato numerosi canti dedicati al santo
Domenica 23 – la festa con la cena, che ha visto una notevole presenza di cittadini, a seguire il rito del fuoco, l’acqua odorosa, la vendita di libricini dedicati a s giovanni, la lotteria ed infine i fuochi artificiali
Lunedì 24 – la messa alla presenza del vescovo Marco Salvi che, con una simpatica cerimonia, ha consegnato le pergamene a ricordo di chi è stato battezzato in questa chiesa 75 anni fa, 50 anni fa, 25 anni fa e l’anno scorso
Tutti gli eventi si sono svolti nella cornice della pieve antica che risale a più di 1000 anni fa e che è un bene di tutti da preservare, tutelare, difendere e valorizzare.

Ringraziamo i tanti volontari che hanno dato il loro contributo per il successo dell’evento incarnando lo spirito del dono e della gratuità.
Ringraziamo i cittadini che hanno gradito le diverse attività proposte partecipandovi generosamente.

 

 

Preghiera a San Giovanni Battista

San Giovanni Battista, che fosti chiamato da Dio a preparare la via al Salvatore del mondo e invitasti le genti alla penitenza e alla conversione, fa’ che il nostro cuore sia purificato dal male perché diveniamo degni di accogliere il Signore.
Tu che avesti il privilegio di battezzare nelle acque del Giordano il Figlio di Dio fatto uomo e di indicarlo a tutti quale Agnello che toglie i peccati del mondo, ottienici l’abbondanza dei doni dello Spirito Santo e guidaci nella via della salvezza e della pace. Amen.

 

Puoi condividere...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •