Pia Unione Sorelle di Maria

PIA UNIONE “SORELLE DI MARIA”

La Chiesa cattolica crede che, nonostante la legge universale, secondo la quale tutti gli uomini nascono contaminati dal peccato originale, per una speciale grazia divina solo Maria la Madre di Gesù, fin dal primo istante della sua esistenza ha evitato il peccato originale e per questo divenne degna Madre dell’uomo-Dio, che nè illimitata purezza e infinita santità. Per tutto questo la Chiesa cattolica chiama Maria “Immacolata, Madre santa” oppure “Vergine concepita senza macchia di peccato”. Maria è il frutto più bello della Redenzione, il frutto più bello della Pasqua. Preservata da ogni contagio di colpa, è stata concepita senza peccato originale, preredenta per i meriti dii suo figlio.

In questi ultimi secoli la sua presenza materna e il suo presentarsi a noi come l’immacolata si è fatto più pressante, segno che lo scontro tra Lei l’antico serpente ha raggiunto il suo culmine. Basti ricordare alcune apparizioni; Rue du Bac (Parigi 1830), Lourdes (1858), ( Fatima (1917), Mediugorje (1981) dove la Madonna è apparsa coronata da dodici stelle (Ap:12,1; la Donna e il drago) Maria è e sempre sarà per i credenti segno di speranza: perchè cammina con noi nella storia, nelle famiglie, nella Chiesa in quanto Madre della Chiesa e perchè è dinanzi a noi come colei che nella gloria di Dio; nel Paradiso assunta in anima e corpo (Pio XII, primo novembre, 1950, IV Dogma Mariano), intercede per i suoi figli indicandogli la via a suo Figlio e quindi al Cielo, cioè al Paradiso.

Siamo un gruppo di preghiera sorto secoli fa, il nostro compito è quello di pregare nelle nostre famiglie , per le famiglie  e per il mondo intero.

Maria dice che le nostre preghiere rivolte a Lei sono le più belle rose d’amore, non può non essere là dove sente profumo di rose, unitevi a noi nelle preghiere rivolte a Lei e Suo Figlio e mettiamo in pratica con amore i suoi insegnamenti, e richiami alla preghiera. Se apriamo in nostro cuore a Gesù e Maria possiamo poi aprirlo anche al nostro prossimo e tutto ci sembrerà più bello. Attualmente siamo 50 iscritte, l’età varia dalle adolescenti alle ultra novantenni. La nostra guida spirituale è il nostro parroco. L’impegno ecclesiale è quello di partecipare alle feste mariane, la presenza di una rappresentanza è obbligatoria nel mese di maggio per la recita del Santo Rosario in Chiesa. Organizziamo ogni anno un pellegrinaggio dove tutti possono partecipare.

Condividi e diffondi...